venerdì 25 novembre 2011

Zombie Pandemic :: Browser Game Horror Survival

Browser Game Zombie Pandemic su Italia Browser Game

Zombie Pandemic, browser game horror Survival, merita sicuramente una "menzione d'onore" tra i browser game.
In primo luogo parliamo di un gioco ottimamente strutturato, vario  e con un'ambientazione resa in maniera perfetta, che riesce a far percepire la cupa tensione di un horror di questo genere.
Secondariamente trattiamo di un browser game con più di 350.000 iscritti, e tanto ampio da riuscire a mantenere un elevato interesse nei player per parecchio tempo.



Purtroppo, o per fortuna, non possiamo conteggiare tutti gli oggetti presenti nel gioco (qualche centinaio come minimo), così come gli ambienti di gioco o i nemici.
Ma anche a saperlo, perchè dirlo e togliere il gusto della scoperta?
Scherzi a parte, ci è bastato provarlo per diventare giocatori!

Ma perchè questo?
Certo, il nostro interesse nell'ambientazione horror ci ha aiutato ad appassionarci di questo gioco, ma è più la struttura che ci ha permesso di gustarlo.
Come tanti, il tempo da dedicare ai giochi è ristretto, e il limitato numero di azioni permette di non occupare troppo tempo, anche se bisogna sottolineare un minimo di 100 azioni svolgibili ( o di più se ci concentriamo sui combattimenti) e la possibilità di ottimizzare il tempo rimanente in allenamenti o lavori atti a guadagnare.

Qualche numero come al solito:
- 7 Statistiche da potenziare (in modo da personalizzare al massimo il proprio pg)
- 6 Parametri da tenere sotto controllo (stamina, vita, soldi, esperienza etc)
> 100 Ambienti da visitare
> 100 Oggetti da trovare e sfruttare
- "N" Missioni da svolgere
- Decine e decine (non sappiamo nemmeno quantificarli) di avversari da battere.
> 350.000 Player Iscritti

Alcune scelte curiose sono poi state operate per permettere un'esperienza di gioco più coinvolgente... una tra queste ci ha particolarmente divertito: Mai rimanere all'aperto. Anche quando ci si scollega!
Diventa infatti una necessità trovare un rifugio, e barricarvisi all'interno, ogni qual volta si abbandona il gioco.
Non vogliamo mica ricollegarci e trovarci sbranati da una mandria di orribili zombie, no??

Questo aspetta fomenta un'attività collaborativa particolare, che si riflette tra singoli player, nel collaborare tutti per mantenere sempre attivi e protetti i rifugi, e come Clan di potenziare i nostri rifugi privati, fornendoli di tutte quelle cose necessarie ad una buona sopravvivenza (Letti, Acqua Potabile, Sbarre alle finestre, Corrente elettrica etc etc)



Ultima nota importante riguarda il premium, interessante e a buon mercato.
Avere un maggior accumulo di stamina (e quindi più mosse al giorno da fare), più spazio etc ha un costo estremamente ridotto (acquistando un anno intero, si viene a pagare circa 2 euro al mese tasse incluse!)
L'anche l'acquisto di moneta elettronica ha un costo abbordabile, soprattutto visto che tutto ciò che si può acquistare con "soldi veri" si può acquistare anche con la moneta di gioco.
Un'esperienza che quindi viene solo migliorata con qualche euro, ma non crea squilibri o eccessive facilitazioni.

Ve lo consigliamo quindi? Si. Pur essendo in inglese è facilmente comprensibile e offre ore di divertimento!
oppure...

mercoledì 23 novembre 2011

Skyrama: Browser Game 2011

Skyrama, uno dei più recenti browser game di Bigpoint, continua la sua avanzata nel cuore dei giocatori grazie alla buon mole di novità e alla connettività con facebook, che lo rende molto social.
Questo elemento "sociale" non si limita alla coesione con Facebook, ma ne permea la sua struttura originaria, grazie alla creazione di reti di amici, utili per guadagnare e concludere le numerose missioni.

Skyrama,  browser game casual

Non paghi di aver incluso delle novità utili ai player (una fra tutte, la possibilità di scorrere il mouse sui premi, e salvando i nostri mouse da decine di click giornalieri), hanno inserito nuove e numerose implementazioni.

Da Settembre ad oggi sono queste infatti le cifre raggiunte:

- 30 (+0) aerei/elicotteri
- 15 (+4) infrastrutture dedicate al volo (piste etc)
- 22 (+7) infrastrutture dedicate al suolo (terminal alberghi, parcheggi...)
- 50 (+10) abbellimenti da apportare
- 44 (+8) oggetti da raccogliere (in quantità!) per ricevere bonus e completare le missioni!
- 13 (+13) oggetti speciali (sfondi ad es)

Sono un discreto numero di modifiche, che possono allungare la vita ad un gioco e/o mantenere viva l'attenzione dei player su gioco semplice e simpatico.

Se ancora non sei iscritto, ma vuoi provare un "Casual Game" simpatico e divertente, puoi scoprirlo... ORA!

giovedì 17 novembre 2011

Drakensang Online: browser game fantasy!




Drakensang Online è il nuovo pezzo forte di BigPoint, un browser game esteticamente fantastico che riesce ad offrire un'esperenza di gioco coinvolgente!

Il gioco, è da poco entrato in Beta Open, ma vanta già un nutrito gruppo di sostenitori e appassionati, che coprono qualsiasi livello di gioco, permettendo così al neofito di trovare con facilità compagni di gioco, aiuto ed indicazioni.


Ma andiamo per gradi:

- Grafica: Senza parole. Magnifica, coinvogente e fluida. Richiede una scheda grafica piuttosto potente (questo browser game non è giocabile da pc troppo vecchi), ma senza esagerazioni. Nel 95% dei casi il gioco gira.
- Trama: Bella. L'avere alle spalle un "mostro sacro" quale Drakensang facilità il compito, questo è indubbio.
- Sonoro: Non ripetitivo ne scontato, un lavoro professionale.
- Giocabilità: Elevata sin da principio. Si riscontra qualche problema raggiunto il livello 40. Per Natale sono preventivate una carrellata di nuove quest che elimineranno il problema.
- Curva difficoltà di gioco: Ben bilanciata. In party è chiaramente più semplice. Ma anche da solo non rappresenta un problema, almeno fino al livello 20.

L'unica pecca riscontrabile in questo gioco è il ridotto numero di classi disponibili (solo due) che però prevedono di ampliare in tempi brevi. Il gioco rimane comunque godibilissimo, grazie anche alla vastità degli ambienti e all'elevato numero di mostri, nemici e boss.
E' stata recentemente inserita anche l'arena (3 Vs 3, ove si può anche iscriversi in gruppo) e il pvp, in modo da dare campo a qualsiasi impostazione di gioco.

E ora... qualche immagine del gioco!!



 


Scopri questo fantastico Browser Game!
Drakensang Online