Carissimi amici, oggi vi presentiamo un browser game molto diffuso e particolarmente interessante.
Il suo nome è Erepublik.
La prima versione open di Erepublik detta "Beta" risale a circa otto anni fa, ma il gioco di strada, nel frattempo, ne ha fatta parecchia. Cominciamo col dire che è gratuito e che ha una versioe in Italiano decisamente completa.
Si tratta di una simulazione su scala globale, che inserisce il tuo personaggio in una nazione di tuo gradimento, facendolo nascere nel mezzo di intricate vicende geopolitiche.
L'Italia, in questo browser game, è storicamente un paese importante, con una community numerosa, ma soffre molto la presenza e la vicinanza di paesi estremamente forti.
Appena si entra in game si comincia a strutturare il proprio personaggio perchè si mantenga autonomamente. C'è in fatti tutto un modulo economico molto interessante fatto di produzione, lavoro, scambi monetari, tasse, trading etc.. Fin dalle prime battute, però, si intuisce che il personaggio ha a disposizione tutta un'ulteriore serie di campi in cui specializzarsi, tra i quali in particolare l'ambito politico, con elezioni e partiti, l'ambito giornalistico e l'ambito militare.
Proprio quest'ultimo ambito di solito colpisce di più i nuovi giocatori, perchè la fase di combattimento si compone solitamente di pochi click, ma è resa entusiasmante dalla presenza di migliaia di giocatori che combattono contemporaneamente da ogni parte del mondo battaglie spesso incerte fino all'ultimo secondo.
Se possibile, però la particolarità del gioco sta negli strumenti di cui i giocatori si sono dotati per conoscersi, fare gruppo e animare la propria community: forums, chat multicanale, siti internet ed anche una specie di "social network" in game, che permette al nuovo arrivato di essere seguito e indirizzato quanto meglio.
Il giocatore tipo di Erepublik è abbastanza costante, sia perchè lo sviluppo del personaggio richiede una certa voglia ed un certo entusiasmo, sia perchè nel contatto con i giocatori esperti si ottengono molte idee e suggerimenti per crescere velocemente e diventare competitivi.
Di solito i giocatori più intraprendenti arrivano in poco tempo a ricoprire cariche di prestigio nelle strutture di gioco e in quelle organizzate fuori da esso (partiti, eserciti, aziende...).
Il gioco, comunque, non emargina i giocatori "dueclickari", cioè quelli che per ragioni di tempo si limitano a coltivare un po' il personaggio e ad aiutarlo a crescere nel tempo, in vista di periodi di maggiore coinvolgimento.
Quando entrerete in game, contattate subito il vostro referrer, cioè il primo personaggio che compare nella lista degli amici. Potrà darvi un aiuto prezioso!
E non dimenticate che è un gioco, anche se potrebbe essere dura! :D
Buon game!
o visita la scheda su Italia Browser Game
Se volete provare lascio il mio link e sarò ben felice di aiutare nei primi passi :)
RispondiEliminahttp://www.erepublik.com/it/referrer/walter+rescigno
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina